December 10th, 2009

Infotel Telematica al IV° convegno GT – Riccione

Infotel Telematica ha partecipato al IV convegno GT che si è tenuto a Riccione il 5 e 6 dicembre 2009. Come nelle precedenti edizioni Infotel Telematica è anche sponsor del convegno nazionale SEO / SEM del Forum GT, il più seguito evento italiano realizzato e curato dai professionisti dell’internet marketing e della search engine optimization – SEO.

Anche quest’anno il patron della manifestazione Giorgio Taverniti (Ceo of GT Idea Srl) ha coordinato in modo egregio i lavori del convegno e insieme a Infotel Telematica ha realizzato una video intervista in cui risponde ad alcune domande sul suo argomento preferito, i social network.

Abbiamo chiesto a Giorgio quale sarà il futuro dei programmi di advertising nell’era dei social network. Il panorama italiano è vasto e le opportunità pubblicitarie si stanno evolvendo, pensiamo al famoso AdWords di Google, al programma pubblicitario di Facebook e alla recente piattaforma 4W Market Place che permette inserzioni pubblicitarie sul Corriere della Sera, la Repubblica, L’espresso. Contemporaneamente i publisher sono alla ricerca di programmi di affiliazione più performanti, anche tramite accordi specifici con gli inserzionisti, puntando così alla promozione di specifici brand.

Inoltre abbiamo parlato con Giorgio dei social network e le aziende o, meglio ancora, della partecipazione della aziende all’interno dei social network. Forse l’errore più grande che possono fare oggi le imprese che si avvicinano ai social network è quello di un’interazione finta, a volte curata completamente da terze parti. Il coinvolgimento nei social network è invece un’interazione reale, fatta si dall’azienda ma realizzata soprattutto dalle persone. Le persone parlano, non le aziende, si scambiano idee, suggerimenti, condividono passioni e interessi.

Non mi resta che lasciarvi alla visione della video intervista a Giorgio Taverniti e darvi appuntamento al Convegno GT 2010 e ai prossimi eventi in preparazione per tutto l’anno 2010.

No Tags
condividi con:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter


No comments yet.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Leave a comment