December 2nd, 2009

Svelati i segreti e le bugie di web marketing del 2009

Si è appena conclusa la serie di appuntamenti divulgativi con i seminari web marketing organizzati nel 2009 da Infotel Telematica.

L’ultimo evento, organizzato in Ancona il 25 novembre scorso, ha visto una platea di oltre 40 partecipanti, composta da imprenditori e direttori marketing di aziende anconetane, principalmente dei settori turismo, edilizia e arredamento.

Il format consolidato, dal titolo “Segreti e Bugie di Web Marketing”, ci ha permesso di organizzare seminari in diverse città dell’Emilia Romagna e delle Marche, riscontrando l’interesse delle PMI, in cerca di innovative ed efficaci soluzioni di comunicazione web.

L’attenzione che le aziende rivolgono alle nuove possibilità di sviluppo del proprio business è costante e la partecipazione ai seminari organizzati da Infotel Telematica risulta essere un’opportunità da cogliere, per conoscere le dinamiche dei motori di ricerca e le più efficaci strategie di web marketing.

Gli esperti di search engine marketing di Infotel Telematica si sono confrontati con numerosi intercolutori aziendali, fornendo utili consigli per la costruzione di un piano di web marketing e per la valutazione del ROI, attraverso l’utilizzo di esempi pratici di campagne promozionali sul web.

Infatti, se nella prima parte del seminario l’attenzione rivolta ai relatori è totale, al fine di carpire i “segreti e le bugie” sul web marketing, nella seconda si sviluppa l’interazione tra il pubblico e i consulenti di Infotel Telematica, e suscita curiosità e interesse.

Le osservazioni sui siti dei partecipanti che ne fanno richiesta diventa motivo di discussione, andando ad individuare i principali punti sui quali operare al fine di una efficacie ottimizzazione del sito.

L’appuntamento con il seminario di Ancona conclude la serie di eventi per l’anno 2009, dopo Ravenna, Rimini, Pesaro, Reggio, Modena, Forlì e Parma, tutte con un unico comune denominatore: offrire una panoramica sull’evoluzione dei motori di ricerca, sulle regole che determinano la visibilità di un sito web e sugli aspetti tecnici e strategici da considerare quando si imposta una campagna pubblicitaria online.

Lo staff di Infotel Telematica è già al lavoro per organizzare i prossimi eventi, ricchi di interessanti novità, in linea con la sua mission aziendale: guidare le aziende al cambiamento, attraverso l’utilizzo delle tegnologie ICT.
Segui gli aggiornamenti sulle novità dei prossimi seminari direttamente dal nostro blog abbonandoti ai Feed RSS.

Arrivederci ai prossimi seminari di web marketing del 2010!

No Tags
condividi con:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter


No comments yet.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Leave a comment