June 1st, 2007

Searche Engine Strategies 2007 a Milano

Dal 1998 il Search Engine Strategies, ospitato a turno dalle maggiori metropoli mondiali, riunisce i massimi esperti nel campo del Marketing su Web. La manifestazione, volta soprattutto a focalizzare le strategie vincenti da adottare su Internet, è approdata, il 29 e 30 Maggio, per la seconda volta in Italia: a Milano.

Tantissimi gli argomenti affrontati nel corso di due giornate dense di incontri. Sarebbe impossibile riassumere tutti i topic trattati in un unico post, ma prometto che nelle prossime settimane io, Donatella, Gianni e Giuseppe (presente con me a Milano), proporremo più approfonditamente, almeno le Strategies più importanti ed innovative.

La maggior parte degli argomenti trattati al SES, rappresentano l’attualità del SEO (Search Engine Optimization) e del SEM (Search Engine Marketing). Nelle due giornate abbiamo avuto il piacere di ascoltare anche ottimi relatori, che con professionalità hanno fornito interessanti spunti per le strategie di domani:

  • social network
  • social bookmarking
  • web & copy writing
  • video casting

Ferma l’indubbia competenza dei relatori veterani, il livello degli interventi ha singhiozzato un po’ fra il livello “esperto” e il livello “improvvisato”. In merito a questo, in diversi blog è possibile leggere qualche critica e alcuni bloggers propongono che, in futuro, si potrebbe organizzare un doppio percorso: “per le aziende” e per gli “addetti ai lavori”.

Il SES di Milano è stato anche, ma forse soprattutto, l’occasione per rivedere vecchie conoscenze (Giorgio, Marco, Alessandro, Simone) e per farne delle nuove (Luca, Mauro, Antonio). Colgo l’occasione per salutare nuovamente tutti.

Per concludere io e Giuseppe Semeraro abbiamo strappato qualche battuta a Giorgio Taverniti, ecco il video dell’intervista:

Technorati , ,
condividi con:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter


  1. Pingback by » Ask.com migliora algoritmo e interfaccia utente – Infotel Telematica on 6 June 2007 15:17

    [...] Anche al recente Search Engine Strategies di Milano, i delegati di Live.com e Virgilio/Alice, hanno palesato un certa rassegnazione a concorrere fra loro per la seconda piazza (che per inciso ora è occupata da Yahoo). La strategia di questi è di proporre un servizio differenziato dall’irraggiungibile precisione delle ricerche su Google. [...]

  2. Pingback by SES Milano 2007: Considerazioni | News | Il blog di Petro on 8 June 2007 01:25

    [...] Francesco (non quello di prima :-P ) riassume in breve la sua esperienza [...]

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Leave a comment