March 27th, 2007

Search Engine Marketing a Confindustria Rimini

seminario-sem.jpg

Si è concluso in questo momento, alle ore 18 circa, il seminario SEM (Search Engine Marketing) proposto da Confindustria Rimini e rivolto a titolari d’azienda, responsabili marketing e responsabili commerciali. Il seminario, tenuto da Infotel Telematica, ha avuto come tematiche le più innovative strategie di marketing sul web, le nuove opportunità e i corporate Blog.

Proponiamo per gli assenti e per i curiosi un breve riepilogo del pomeriggio e la possibilità di scaricare in pdf alcune diapositive degli interventi.

ore 15:15, “Marketing sui Motori di Ricerca“. Dopo una breve introduzione comincia il seminario con l’intervento di Roberto Patumi che ha illustrato, nel corso della sua relazione, l’attuale stato di Internet ed in particolare dell’advertising sul Web. I dati riportati da Roberto circa la situazione italiana, in questo settore, mostrano ancora un leggero gap della nostra nazione rispetto alle altre realtà internazionali. Tuttavia i grafici di tendenza degli ultimi anni, mostrano in Italia una realtà fertile, con ampi margini di crescita e un’utenza fortemente ricettiva per ciò che riguarda il settore internet.
Materiale didattico searche engine marketing
Marketing sui Motori di Ricerca, scarica il PDF
.

ore 16:15. Coffee Break

ore 16:30, “Pubblicità sui Motori di Ricerca”. Il secondo intervento del workshop è stato tenuto da Giuseppe Semeraro. Giuseppe in un lungo ed esaustivo intervento ha illustrato tutti i maggiori circuiti di Advertising su internet, da Yahoo! a Miva, fino ad arrivare al più utilizzato AdWords di Google. Nelle slide sono state illustrate le molteplici possibilità che una campagna pubblicitaria online offre ai propri inserzionisti: annunci su siti, sui motori di ricerca, sui cellulari, sulle mappe…
Infine è stata sottolineata l’importanza di associare agli annunci una Landing Page di successo, in grado di convertire la visita dell’utente nella visita di un cliente.
Materiale didattico searche engine marketing
Ottimizzazione campagna pay per click e conversioni, scarica il PDF
.

ore 17:30, “Corporate Blog”. L’ultimo intervento della giornata è stato a cura di Francesco Piersimoni, addetto web marketing di Infotel Telematica. Francesco ha illustrato tutti i vantaggi del blog come strumento innovativo per la comunicazione aziendale. Dopo un breve quadro sulla realtà odierna, relativa ai social network e al web 2.0, Francesco ha illustrato come il blog sia un efficace mezzo di interazione, in un’ottica di fidelizzazione e condivisione tra azienda e utente.
Materiale didattico searche engine marketing
I segreti del Corporate Blog, scarica il PDF
.

Technorati , ,
condividi con:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Twitter


  1. Pingback by » Corsi Formativi per Comunicare sul Web con efficacia. – Infotel Telematica on 17 May 2007 15:56

    [...] Dopo il Seminario divulgativo Search Engine Marketing tenuto presso la sede di Confindustria Rimini, Infotel Telematica si appresta a promuovere una nuova iniziativa per venire incontro alle esigenze comunicative delle imprese. [...]

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Leave a comment